[failink_M5S] :: Soldi, false restituzioni, intrallazzi

Uno dei mantra principali del Guru-movimento è la questione ‘scontrini’: soldi percepiti, soldi da restituire, stipendi auto-ridotti e via intrallazzando. Gli “altri” (entità nemica la cui caratteristica è aver fatto qualcosa di male per 20 anni) sappiamo bene che mangiano tutto il mangiabile e anche più. Saranno diversi quelli che si propongono come gli unici “puliti”? Vediamo…

  1. Parma: 93mila euro di consulenze – il Comune spende 93000 euro in consulenze di dubbia utilità, ma il grillico consiglio non si è accorto di nulla; ‘a mia insaputa’, un mantra imparato dalla tanto odiata “vecchia casta”.
  2. Chiedono soldi per l’affitto – come la Chiesa ad altre organizzazioni da loro (a parole) osteggiate, fanno fruttare a scopo di lucro quello che non dovrebbe avere mai tale funzione. Ma ricordate: “anche gli altri”…
  3. 11mila euro/mese – conti alla mano, i parlamentari grillini tanto percepiranno, perchè il Guru si è “dimenticato” che sono proprio i vari rimborsi la voce maggioritaria nello “stipendio”. Potrebbe non essere così grave, se non fosse che loro continuano a gridare a dei fittizi 2500 euro.
  4. Ancora 11mila euro – un altro conteggio che conferma quanto detto; l’obiezione è “ma è di Libero”; ok, allora sarà facile smontare questa tesi. Silenzio…
  5. Restituzione con “intascamento” – i soldi li restituiscono ma, come un gioco di prestigio, tornano magicamente nelle loro tasche. Silvan a 5 stelle!
  6. Bluff della restituzione – ancora restituzioni false
  7. Soldi pubblici – si sono sgolati per far apparire i finanziamenti pubblici come un cancro; peccato poi vi ricorrano anche loro (di soppiatto).
  8. Società in Costarica: link 1; link 2 – speculazioni al limite del legale; consentite certo, ma da parte di chi si professa moralizzatore e fa le pulci sui guadagni degli altri. Obiezione “ma almeno non li prende da noi”; non saprei, i lavoratori sfruttati non sono forse persone?
  9. Si litigano lo stipendio – ancora gli 11mila euro; come previsto, fanno tanta gola
  10. “Rinunciano” ai rimborsi? Non gli spettano – quando si dice ‘rigirare la frittata’, ottima campagna trollica del Guru, che fa apparire un “gesto di sacrificio” quello che è semplicemente un regolamento (non deciso da lui, ovviamente)
  11. Ancora sugli 11mila euro – ancora due conti.. et voilà: non solo NON guadagnano meno della tanto odiata ‘ka$tah’, ma anzi, pure qualcosina in più
  12. MEME: altro che 2500 euro – un ‘meme’ per ricordarci la cosa
  13. Tra i 5 e i 10 milioni – tanto è il guadagno approssimabile (perchè i conti il buon Beppe mai li rilascerà, a proposito di trasparenza) del blog; sobrio vero?
  14. Propongono di aumentarsi lo stipendio – siccome i succitati 11mila euro non bastano, i grillini cercano di raccimolare qualcosina in più
  15. Torino: indagati per rimborsopoli – che bello, si sono adattati benissimo al nuovo ambiente; chi diceva che non hanno esperienza non aveva abbastanza fiducia nella loro capacità d’imparare fin da subito!
  16. Grillo pubblica un bilancio falso – uno dei primi articoli sul bilancio falso millantato da Grillo e che poi ha dato il via ad un’inchiesta
  17. Votano per vitalizio – quelli “contro la casta” all’opera; riducono gli stipendi? eliminano dei benefit? No, votano per un vitalizio (un altro) per i politici. Il caldo della poltroncina va preservato anche per il futuro!
  18. 2500 euro sono pochi – ma come mai non si fanno bastare i famosi 2500 euro? Sono pochi, poverini!
  19. Si accaparrano TUTTE le poltrone – democrazia Guru-grillica all’opera: tutto nostro, zitti e mosca.
  20. Report della Gabanelli sui finanziamenti – il video che ha sancito il “divorzio” con la Gabanelli, rea di non aver idolatrato il Guru e taciuto sui suoi intrallazzi.
  21. 5 milioni pubblici “spariti” nel Mo Vi Mento – quelli che aborrono i finanziamenti pubblici ne han fatto sparire uno da 5 milioni. Quanta coerenza…
  22. Si assegnano 21 milioni di euro – al Senato si vota per un emendamento che dà (ulteriori) 21 milioni di euro di mantenimento alla casta; cosa avranno votato i grillini anti-casta? favorevoli ovviamente, adesso la poltroncina ce l’hanno loro, cosa credi?!
  23. [File.PDF] irregolarità – file sull’inchiesta nelle irregolarità dei fondi gestiti dal Mo Vi Mento. Si attendeva una risposta, dei chiarimenti, da parte del Guru. Chissà perchè tutto tace…
  24. Finanziamenti pubblici da Di Pietro – come mai i Guru erano tanto amici con Di Pietro? Sicuramente i finanziamenti pubblici che “dirottava” al Mo Vi Mento era una buona ragione.
  25. Web-link ingannevoli – nulla di illecito ma, sempre a proposito di quello che “almeno i soldi non li ruba a noi”, fare dei link che ti “costringono” a clikkare su banner pubblicitari è un po’ come rubare
  26. 110mila euro/mese – tanto ci costano i grillini ac-castati per “esigenze abitative”. Ma loro non prendono soldi eh…
  27. Blog che vale milioni – date che ultimamente il mantra “quanto guadagni” è sempre più presente nella grullico-propaganda, vediamo un po’ quanto guadagna il Guru dal solo blog.
  28. Piras insegna umiltà – un filmato in cui il deputato Piras ne canta più d’una a chi si professa onesto, su soldi ed intrallazzi
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in failink M5S e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

E tu che scusa hai!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...