About

Questo è il blog di liber0pensier0. Per cui sia chiaro fin da subito: noi diciamo… TUTTO quello che pensiamo.

 

PERCHE’ IL BLOG

Tutto nacque da una serie di discussioni tra i personaggi componenti la crew. Per farla breve, stufi di leggere una marea di str****te, anche e soprattuto da parte dei cosiddetti “organi d’informazione alternativa” – che dovrebbero essere liberi, o comunque più liberi, ma che con l’uso (e l’abuso) dell’informazione on-line hanno finito per essere dei cloni dei giornali partitici – o vogliosi di dirne anche loro, vedetela un po’ come volete, insomma hanno deciso che non avevano meglio da fare se non controbattere a quello che non gli andava.

E il primo accordo in assoluto che raggiunsero fu la prima regola e motivo d’esistenza di liber0pensier0:

Essere assolutamente scevri da ipocrisia, politically incorrect; e chissenefrega

Dato che alcune repliche sono troppo complesse (cioè, vanno oltre a frasi del tipo “c***o dici?!”, che forse sono già così troppo complesse per il soggetto a cui verranno rivolte XD) per stare su un commentino di Facebook – che saprete, attualmente detiene il record per numero di pagine d’informazione, ma soprattutto di disinformazione – allora ecco che serve il blog.

Poi, come effetto collaterale, oltre che come contenitore d’insulti potrebbe svilupparsi anche qualche discorso d’altro tipo. Si pensava a qualcosa su cinema, libri e televisione; poi qualche discorso sui computer, la tecnologia in generale; poi c’è un pazzoide che vorrebbe parlare di intelligenza artificiale, crittografia, sicurezza informatica…

Vedremo il da farsi 😉

 

PERCHE SCENDIMILCANE

Scendimi il cane che lo piscio

Grandissima citazione dall’italiese comune. Dato che il blog nasce come replica ad una serie di notizie, modi di pensiero, ma soprattutto deformazioni (volute?) del ragionare… insomma tutte cose che non si preoccupano, ma anzi s’incaricano attivamente, di scambiare bianco con nero, alto con basso, libero con ammaestrato, ecc… insomma, volendo contrastare tutto ciò, ed essendo amanti del contrasto, perchè non sposare proprio quel motto identificativo così ignorantemente geniale?

E il contrarlo – avete notato vero che è “SCENDIMILCANE” 😛 – ne fissa e rafforza l’ottusa caparbietà. Rappresenta bene quello contro cui liber0pensier0 vorrebbe agire.

 

ED INFINE QUALCHE GENERALITA’

Qui non è che ci siano troppe pianificazioni. Chi scrive lo fa perchè gli va, scrive quello che gli va e quando gli va. Ognuno fa per sè, ma per qualche ragione perversa gli “autori” (ma notare le virgolette, che qua volano paroloni!) più o meno concordano; o perlomeno non si scannano (per ora).

Annunci

E tu che scusa hai!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...