Crew

Questa paginetta è una piccola presentazione del nostro “gruppo”… Perchè bè, ci definiamo crew per, come dire, eredità storica (?); ma in realtà non pretendiamo di esserlo sul serio.

Mettiamola così: siamo un gruppo (credo e spero) dinamico di persone che bene o male condividono un qualche interesse e/o opinione su svariati argomenti e si ritrovano a volerne scrivere lasciando da parte buonismi ed ipocrisie varie.

Quindi ovviamente c’è chi condividerà un pensiero e poi si troverà in contrasto su dell’altro, che magari invece unirà altri membri che, a loro volta, si troveranno divisi su un altro argomento ancora, e così via. Fa parte del “gioco” di questa crew, cercare di evitare confini, per quanto possibile.

Ma ovviamente non è fattibile al 100%. Cosa allora ci unisce davvero a tutti? La volontà di affermare la libertà di parola e di pensiero; l’opposizione alla prepotenza in generale, sia essa fisica, verbale o istituzionale (che purtroppo in Italia è uella più “in voga” al momento); la decisa affermazione della democrazia, ma che sia soprattutto ed effettivamente diretta;

Ma ovviamente non è fattibile al 100%. Cosa allora ci unisce davvero a tutti?
La volontà di affermare la libertà di parola e di pensiero; l’opposizione alla prepotenza in generale, sia essa fisica, verbale o istituzionale (che purtroppo in Italia è quella più “in voga” al momento); la decisa affermazione della democrazia, ma che sia soprattutto ed effettivamente diretta; il rifiuto spasmodico all’omologazione forzata, e invece la difesa della pluralità e delle singole personalità; ed infine, ed è il motivo principale (o almeno iniziale) per cui ci troviamo a scrivere qui, nei limiti delle nostre conoscenza e possibilità l’opposizione decisa (e volutamente grezza, a viso aperto, con poca o nulla mediazione) alla diffusione di notizie false, capziose, male interpretate o non contestualizzate.

Ricordando sempre e comunque che: nessuno ha la verità in tasca
Noi per primi, ovviamente 😉

Bene, spero che qui di seguito i componenti la crew abbiano voglia di scrivere una loro piccola presentazione…

E tu che scusa hai!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...